Twice Studio è una realtà di alto artigianato italiano che da anni opera nel settore del bijoux e dell’accessorio al servizio dell’alta moda.
Il nostro staff si prende cura interamente e a 360 gradi dello sviluppo del prodotto, a partire dalla prototipazione, per poi passare alla campionatura per arrivare infine alla produzione dell’articolo finito.
Passione, concretezza, determinazione e spirito di squadra sono l’essenza del nostro successo che coincide con la realizzazione di un prodotto che soddisfi pienamente le aspettative delle nostre aziende.

Fondazione: l’azienda nasce il 27/06/2008 dall’ unione delle due socie Daniela e Federica, da cui appunto prende il nome di Twice (doppio), in quanto entrambe dedite fin da giovanissime a questo bellissimo lavoro e con oltre 40 anni di esperienza al servizio del settore.

Missione: la mission della ditta è la produzione di gioielli di qualità nelle principali leghe di ottone, bronzo, oro e argento. Alla grande esperienza nella meccanica e nei macchinari infatti, si affianca la fantasia e la manualità dei nostri esperti progettisti dotati di creatività, polso e originalità.

Amici dell’ambiente: un aspetto a cui l’azienda tiene molto è sicuramente il rispetto dell’ambiente che ci circonda e in cui lavoriamo, per non dimenticarci di salvaguardare il bellissimo pianeta in cui viviamo per noi e le prossime generazioni, mirando a diventare eco-sostenibile e a impatto zero.

TWICE STUDIO jewellery makers jewellery makers

AMMODERNAMENTO TECNOLOGICO DEL PROCESSO PRODUTTIVO

Febbraio 2025

E’ giunto al termine il progetto finalizzato all’implementazione della trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi della TWICE STUDIO SRL.

La società TWICE STUDIO SRL ha ricevuto nell’anno 2024 la concessione di un contributo per la partecipazione al bando “ PR MARCHE FESR 2021/2027 – ASSE 1-OS 1.3- AZIONE 1.3.2 – Intervento 1.3.2.1 -SOSTEGNO ALLE MPI ARTIGIANE PER INVESTIMENTI IN AMMODERNAMENTO TECNOLGICO E CREAZIONE DI NUOVE UNITA’ PRODUTTIVE Misura A “ a valere sul finanziamento con DDS N.484/IACR del 15/10/2024 di € 57.824,40

Con questo progetto di investimento finanziato con risorse regionali, sono stati eseguiti investimenti in beni strumentali  innovativi e investimenti in nuove applicazioni digitali come l’acquisto di software per sviluppo comunicazione gestionale e macchinari.

L’investimento ha riguardato la creazione di un  reparto tecnologico interno aziendale riguardante l’installazione di macchine e macchinari dotati dei requisiti 4.0 per poter essere interconnessi tra loro e con il software gestionale per la produzione di articoli, pezzi, campioni e componenti per rispondere alle esigenze dei nostri clienti.

VERSO LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Febbraio 2025

TWICE STUDIO, con l’installazione dei pannelli fotovoltaici, si è resa quasi completamente autonoma nella produzione di energia elettrica. Qualora il fabbisogno superasse l’autoproduzione, l’energia verrà acquistata esclusivamente da fonti rinnovabili.

Credit: BAX e IDEA